venerdì 4 gennaio 2019

Pole Pole 252

                             Cap. VIII   Wamba, tra i Samburu


Ho voluto bene a quei bambini, a quelli sani e a quelli ammalati, ai neonati e ai più grandicelli ricoverati in pediatria, spesso solo per essere sfamati. Ho ancora in mente quelli con i quali ho giocato pur non conoscendo la loro lingua, quelli che hanno voluto in dono un fazzoletto di carta, conservato come un tesoro, quelli che mi osservavano con curiosità, che, stupiti, accarezzavano i miei capelli lunghi e lisci, quelli con lo sguardo apatico a causa della malaria cerebrale che li aveva colpiti. Ho conosciuto Gertrud, la figlia di Maria Goretti, l’ assistente dello studio dentistico di Nkubu, che non ha mai frequentato la scuola perché portatrice di handicap e quindi emarginata a vita.

Andrea Moiraghi 

Nessun commento:

Posta un commento